E' forte l'interesse per l'Arsenal di Arséne Wenger per il difensore centrale dei New York Red Bulls e della Nazionale USA Tim Ream, come confermato dal giocatore e dal club.
Nelle scorse settimane i Gunners hanno spedito i propri osservatori in America per seguire il giocatore impegnato nei playoff, da dove NY è stata eliminata dai Los Angeles Galaxy.
Al momento risulta che NY ha respinto un'offerta da £2,5 milioni per il 24enne difensore, che ha ancora due anni di contratto con i Red Bulls.
Ream, che ha debuttato in nazionale nel novembre dello scorso anno, ha da allora giocato 7 volte con la maglia a stelle e strisce, ma non è stato convocato dal CT Jurgen Klinsmann per il doppio confronto con Francia e Slovenia della prossima settimana.
Per lui, al di la del possibile aumento dell'offerta da parte dell'Arsenal - il CEO Ivan Gazidis (ex Deputy Commissioner della MLS) ha confermato che Wenger avrà i fondi necessari al mercato - per Ream è possibile un prestito invrnale a Everton, West Bromwich Albion o alla "squadra sorella" Red Bull Salzburg, per consentirgli di rimanere in forma in off season e fargli accumalre esperienza internazionale.