SPORT
Jones, prezzo alto. Guzan, Cervi, Rusin
Scritto il 2011-07-07 da Franco Spicciariello su MLS

Nonostante la volontà di Jermaine Jones di rimanere al Blackburn Rovers, sembra sempre più difficile che il suo desiderio possa realizzarsi.

Secondo il Lancashire Telegraph infatti, lo Schalke '04 avrebbe richiesto per il centrocampista della Nazionale USA un prezzo di £10 milioni, che i Rovers ritengono eccessivo.

Jones era sbarcato in prestito al Blackburn dallo Schalke lo scorso gennaio, dopo aver rotto con l'ex allenatore Felix Magath. Al Blackburn con Steve Kean ha trovato un posto fisso in squadra, e sia gli inglesi che i tedeschi hanno più volte espresso l'intenzione di chiudere l'affare. Ma se lo Schalke non dovesse riudrre il prezzo Jones dovrà trovare un'altra squadra oppure tornare in Germania.

Il Leeds vuole ancora Lichaj

Nel periodo in prestito al Leeds ha impressionato non poco il gaffer Simon Grayson, che ha fatto sapere pubblicamente di voler riportare il terzino americano a Elland Road, eventualmente ancora con la formula del prestito se l'Aston Villa fosse disponibile.

Nel 2010/11 per lu 16 partite con il Leeds , nei ruoli sia di terzino destro che sinistro, ruolo in cui si è ritrovato a giocare in gold Cup con la Nazionale.

Scambio Guzan-Foster

Dal Daily Mirror arriva la notizia che Birmingham City (Championship, second divisione) e Aston Villa starebbero organizzando uno scambio di portieri, con Brad Guzan - secondo della Nazionale USA - pronto a lasciare il Villa Park con Ben Foster che invece arrivare dai rivali cittadini per occupare il posto che era stato di Brad Friedel.

Il Birmingham, retrocesso quest'anno, parteciperà alla UEFA Europa League 2011/12, avendo vinto la Carling Cup.

Dominic Cervi in campo col Celtic

Il 23enne portiere italo-americano Dominic Cervi sia avvia al terzo anno del suo contratto col Celtic Glasgow, ed ha ormai necessità di giocare con continuità.

Dopo aver partecipato lo scorso gennaio al ritiro pre-stagione della Nazionale USA, lo si è finalmente rivisto in campo in un'amichevole in Australia tra il Celtic e i Central Coast Mariners, giocata lo scorso weekend a Sydney.

Su Cervi c'è l'interesse degli scozzesi dell'Aberdeen che lo vorrebbe in prestito.

Brad Rusin all'HB Koge, in Danimarca

Il difensore centrale ex UCLA Brad Rusin ha firmato un triennale con il team danese HB Koge, appena promosso in Danish Superliga, riporta Soccer By Ives.

Rusin, 24 anni, è reduce da un'esperienza con i Carolina Railhawks della NASL, ed è stato appena nominato NASL Defensive Player of the Week per la terza volta.

Charlie Davie e Jozy Altidore

In Danimarca scrivono che Charlie Davies è un obiettivo del Brøndby.

Secondo Sky Sports il Villarreal ha offerto Jozy Altidore all'Udinese inserendolo nelle negoziazioni per il difensore Cristian Zapata, ma but the Italians declined and just took money.

SOCCERITALIA
SPORT