SPORT
Week #16, LA e Seattle pari, RSL rimonta
Scritto il 2011-07-05 da Franco Spicciariello su MLS

Si chiude sullo 0-0 il match di vertice tra Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders.

Ottimo esordio in porta per LA per la giovane promessa (21 anni) Brian Perk, ex UCLA, brvisimo al 18' nel bloccare un penalty dell'attaccante colombiano Fredy Montero, causato da un fallo di mano di A.J. de la Garza su cross di Roger Levesque.

David Beckham, dopo aver saltato le ultime due partite dei Galaxy a causa di una piccola frattura da stress alla schiena, si è rivisto al 79' quando è entrato al posto di Mike Magee.

Più preoccupante per LA il doppio infortunio dei difensori centrali A.J. de la Garza, a seguito di un calcio in testa al 24' e sostituito dal 38enne Gregg Berhalter, e Omar Gonzalez, striratosi al 79', al suo posto Bryan Jordan.

Con il pareggio i Galaxy portano a 11 la serie positiva e rimangono primi assoluti con 36 punti, mentre Seattle insegue a 4 punti.

Le due squadre si riaffronteranno allo Starfire Complex di Tukwila (WA) martedì prossimo per gli ottavi di Lamar Hunt U.S. Open Cup.

Guarda gli highlights del match.

Pareggio e delusione anche per il Real Salt Lake, che ieri notte al Rio Tinto Stadium di Sandy (UT) ha chiuso 3-3  il posticipo contro il New England Revolution.

RSL parte male, con l'arbitro - protagonista in negativo della serata - che dopo soli 3 minuti fischia un rigore d espelle il difensore Nat Borchers.

I Revs vanno quindi in vantaggio con il rigore dell'attaccante danese di origini montenegrine Rajko Lekic e poco  dopo è il 25enne difensore Chris Tierney a raddoppiare, dando l'idea di aver chiuso la partita.

Ma il Real Salt Lake non molla e rimonta fino al 2-2. Shalrie Joseph porta però di nuovo in vantaggio New England, poi in 10 per l'espulsione di Ryan Cochrane,  ma il Real Salt Lake agguanta il pari definitivo all'83' con un colopo di testo dell'argentino Fabian Espindola.

Guarda gli highlights del match.

SOCCERITALIA
SPORT