SPORT
Ousmane Dabo (New England) si ritira
Scritto il 2011-07-18 da Franco Spicciariello su Calciomercato

Ousmane Dabo, 34 anni, centrocampista francese, ha deciso di ritirarsi dal calcio dopo 16 anni trascorsi sui campi di Italia (dove ha vestito le maglie di Inter, Vicenza, Parma, Atalanta e Lazio), Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

"Amici miei mi ritiro dal calcio ho fatto la rescissione questa mattina. Troppi infortuni. Smetto senza rimpianti perché ho avuto una lunga carriera di 16 anni. Ora comincio una nuova vita!".

Con questo messaggio apparso sul suo profilo Facebook, Ousmane Dabo ha annunciato il ritiro dalll'attività agonistica ai suoi fans. Protagonista specialmente nel suo periodo con la maglia della Lazio, il francese ha giocato negli ultimi mesi con il New England Revolution dove però si è visto poco. per lui infatti solo 3 gare di campionato, una di U.S. Open Cup e l'amichevole col Manchester United dello scorso 13 luglio in cui ha avuto di nuovo problemi al ginocchio che tanto fastidio gli aveva già dato in passato.

Di qui la scelta: "E' una decisione dura da prendere - ha detto a www.revolutionsoccer.net - ho avuto problemi fisici e ho rescisso il contratto".

Dabo segue quindi il destino del connazionale Domi, che proprio pochi giorni fa è stato tagliato dai Revs.

SOCCERITALIA
SPORT