SPORT
Yeldlell al Bayer, Garza free agent
Scritto il 2011-07-04 da Franco Spicciariello su MLS

Si muove il mercato degli Yanks Abroad in Europa. Reduce dalla promozione in Bundesliga con l'MSV Duisburg, e dall'esordio in Nazionale USA contro il Paraguay lo scorso 29 marzo, il 29enne portiere David Yeldlell è passato al Bayer Leverkusen, che gli ha fatto firmare un triennale. Si giocherà il posto da titolare con Fabian Giefer e René Adler. Il Bayer Leverkusen ha chiuso al secondo posto in campionato, e parteciperà alal Champions League 2011/12.

Sempre in Germania, ingaggio anche per un altro americano, il 17enne Tyrone McCargo, preso dal Norimberga dopo aver speso la passata stagione al Greuther Furth (Bundesliga 2.). McCargo, è un'ala sinistra arrembante e brava a crossare.  Inizialmente farà parte dell'Under 19 del Norimberga, e per lui dovrebbe essere in arrivo la chiamata per l'Under 20 USA l via del ciclo che porterà ai Mondiali di categoria 2013, anche se il giocatore può scegliere anche le Nazionali di Italia, Grecia e Germania, viste le sue origini miste. E' infatti nato a Norimberga, figlio di un militare americano e di una tedesca di origini italo-greche, e non è mai stato in America.

Conor O'Brien, 22 anni, playmaker cresciuto alla Bucknell University, al termine di un provino di una settimana è stato ingaggiato con un contratto di 18 mesi dai danesi del SønderjyskE, che lo hanno strappato al Blockhus FC, team di seconda divisione. Posizionato al confine tedesco, l'anno scorso il club si è piazzato settimo posto nella Danish Superliga.

E' diventato invece un free agent il 19enne terzino sinistro, ex Nazionale USA Under 20, Greg Garza. Il giocatore ha infatti deciso di lasciare i portoghesi dell'Estoril Praia (seconda divisione) e la Traffic Sports, società di management proprietaria del cartellino.

Rumors di mercato. Il Karlsruher (Bundesliga 2.) ha chiesto agli svedesi del Viborg il 25 difensore Babajide Ogunbiyi: Nato in Pennsylvania, in prova al Leeds qualche mese fa, si è formato alla Santa Clara University.

Il portiere Quentin Westberg, al termine del suo contratto coi freancesi dell'Évian ai quali ha rifiutato il rinnovo non avendo avuto assicurazioni su un posto da titolare, sta valutando alcune offerte da team della Ligue 1, itaiani, e quella dei portoghesi del SC Beira-Mar. Nato in Francia, il 25enne Westberg ha militato con gli USA nell'Under 20 ai mondiali 2005 e partecipando con l'U23 alle Olimpiadi 2008 a Pechino.

SOCCERITALIA
SPORT