Serataccia per Greg Sutton, portiere dei Red Bulls, ma non certo per i 46.000 e più tifosi del Centrury Link Field di Seattle che hanno assistito al 4-2 dei Sounders su New York nel match giocato nella notte.
E' successo tutto in due minuti, da quando su un tiro tagliato di Eric Friberg il portiere Greg Sutton è stato troppo lento, e la palla è andata ad infilarsi sul palo lontano. Da quel momento Sutton sembra perdersi, e un minuto dopo quando Fredy Montero gli sbatte addosso e chiede il fallo, ma l'arbitro non condivide. Ne approfitta il centrocampista cubano Osvaldo Alonso che infila tranquillo con Sutton ancora distratto.
Sembra finita, ma i Red Bulls riescono a pareggiare con l'ala giamaicana Dane Richards - di ritorno dalla Gold Cup - e con un autogol di Zack Scott. Ma è ancora Sutton al 67' a farne un'altra uscendo tardi e male su un colpo di testa Roger Levesque.
Ma l'incredibile arriva al 78' quando addirittura Sutton, preso dall'indecisione, si fa togliere il pallone dai piedi da Levesque che fa il quarto.
Serataccia quindi per i Red Bulls, con unica nota positiva il rientro di Dane Richards con un bellissimo gol dall'angolo alto dell'area. Senza Thierry Henry squalificato per il rosso di Portland, con Luke Rodgers infortunato, null'altro si poteva fare in una sera così. Serataccia, appunto.
Il problema vero per Backe ora è il portiere. Quella di ieri è stata infatti la peggiore prestazione di sempre di Sutton, apparso completamente fuori fase. Preferito da Backe per fisico e prestazioni, a questo punto è invece probabile un rientro tra i pali del senegale Bouna Coundoul, sicuramente più calmo e riflessivo.