Inizia abbastanza bene la serie di 5 trasferte dei New York Red Bulls, che escono dal Jen-Weld Field di Portland con un punto e una buona prestazione. 3-3 il risultato finale con Portland Timbers, con i Red Bulls già dopo 5 minuti con Austin Da Luz, al primo gol in carriera.
Guarda gli highlights del match.
Pochi minuti nel secondo tempo e i Timbers vanno in gol due volte con il capitano Jack Jewsbury e con l'ex di turno Kevin Goldthwaite fino al terzo messo per un autogol di Stephen Keel al 68', che sembrava aver segnato la serata di NY. Si è fatta sentire - specie in difesa - l'assenza del messicano Rafa Marquez e di Tim Ream, entrambi impegnati nei quarti di Gold Cup con le rispettive nazionali.
Ma è capitan Thierry Henry a guidare la riscossa al 78', con un bel tiro che supera Troy Perkins dopo un bell'uno-due con Joel Linpere e Da Luz.
Ma nel finale è proprio Henry ad essere espulso per uno schiaffo su un contrasto ad Adam Moffat. Il francese salterà quindi la prossima a Seattle.
Con pochi secondi ancora da giocare arriva però per NY un inaspettato calcio di rigore per un'ingenuità di Rodney Wallace, che tocca con il braccio un cross di Dwayne De Rosario. Ed è il canadese - reduce dalla delusione della Gold Cup - a segnare e a regalare il pari ai Red Bulls.
In classifica NY rimane in testa alla Eastern Conference con un punto su Philadelphia (che ha una partita in meno), sconfitta sabato in quel di Vancouver. Portland invece continua a veleggiare al terz'ultimo posto della Western, ma deve recuperare due partite.