SPORT
Toronto FC, presi Frings e Koevermans
Scritto il 2011-06-29 da Franco Spicciariello su MLS

Arrivano finalmente i rinforzi per il Toronto FC, che hanno ufficializzato l'ingaggio del centrocampista tedesco Torsten Frings dal Werder Brema, e dell'attaccante del PSV Eindhoven Danny Koevermans.

Entrambi andranno ad aggiungersi al centrocampista canadese Julian de Guzman ne ruolo di designated players,nonostante i contratti dei nuovi acquisti non siano noti. De Guzman, ex Deportivo La Coruna, invece ha un ingaggio di $1.9 milioniper la stagione 2011. Arrivare a quota tre DPs oltre costerà al TFC la cifra di $250,000 per la luxury tax, che verrà suddivisa tra tutti i club senza tre DPs.

Per Frings, 34 anni, il TFC ha superato la concorrenza dei Rangers Glasgow e del Leeds United. Qualche dubbio sorge però sulla sua compatibilità tra Frings e lo stesso De Guzman, entrambi centrocampisti con attitudini difensive, col tedesco forse più versatile.

79 volte nazionale tedesco, Frings è sceso in campo ai Mondiali 2002 (perdendo la finale col Brasile) e 2006 World Cups, e ha vinto la Bundesliga nel 2004/05 con la maglia del Bayern Monaco.

Koevermans, 32 anni, arriva per supportare il secondo peggior attacco della MLS, capace di segnare solo 16 reti in 18 partite. Per lui solo 4 presenze con la Nazionale olandese, tutte nel 2007.  In Eredivisie ha messo a segno 136 gol in 253 partite con PSV, AZ Alkmaar e Sparta Rotterdam.

I due giocatori hanno effettuato le visite mediche oggi, ma con l'apertura della finestra di mercato MLS prevista per il 15 luglio, saranno dipsonibili a partire dal match casalingo contro FC Dallas il 20 luglio.

SOCCERITALIA
SPORT