Vince sempre il Messico, non tropo facilmente stavolta, e vola alle semifinali di Gold Cup, dove se la vedrà con l'Honduras, vincitore ai calci di rigore sul Costarica.
Nel quarto di finale giocato nella notte contro il Guatemala El Tri rischia e va in svantaggio con un bel gol in acrobazia dell'attaccante della Philadelphia Union su lancio di Vasquez dalla retrovie su cui Moreno sbaglia clamorosamente. Nulla può il portiere Talavera, sostituto di Ochoa fermato per doping.
La squadra guidata dall'uruguaiano Almeida va anchevicino al raddoppio con una tiro di Arreola che sfila accanto al palo.
Nel secondo tempo però esce il Messico, e prima De Nigris fa 1-1, e poi al 20' è ancora l'imprendibile attaccante del Manchester United, Javier Chicharito Hernandez a battere Jerez di tacco (!) su cross di Barrera per il 2-1 che vale la semifinale.
Oggi gli ultimi due match dei quarti di finale, mentre le semifinali si giocheranno mercoledì al Reliant Stadium di Houston. Finale sabato 25 giugno (9 p.m. ET) al Rose Bowl di Pasadena, Calif.