SPORT
Ufficiale: Gasecki al Borussia Dortmund
Scritto il 2011-05-19 da Franco Spicciariello su Calciomercato

Continua l'attenzione delle squadre europee per i giovani talenti americani. Dopo le attenzioni della Roma per Chandler, riportate da vari giornali italiani, stavolta è il Borussia Dortmund a muoversi.

I neovincitori della Bundesliga, guidati in panchina da Jurgen Klopp, hanno infatti ingaggiato il 20enne laterale Oskar Gasecki, attualmente in forza alla Western Illinois University.

Per Gasecki, che la scorsa primavera aveva sostenuto un provino coi gialloneri, contratto di tre anni e probabilmente un primo periodo da pro nel Borussia Dortmund II, che gioca nella Regionalliga West (4° divisione), anche per adattarsi ai diversi ritmi proveniendo dal college, dove si giocano molte meno partite in una stagione .

Giocatore aggressivo, terzino sinistro naturale capace però di muoversi anche in posizione più avanzata, è bravo sia in fase difensiva che nello spingersi al cross.

Nato in Sudafrica, passaporto polacco, sarà cittadino americano nel giro di poche settimane, riporta il giornalista Greg Seltzer sul suo blog NoShortCorners.com, cui la USSF ha confermato che monitorerà la crescita  del giocatore.

Gasecki è sul taccuino degli scout di vari paesi sin dal 2008, quando 17enne attiro le attenzioni del Barcellona e del Chicago Fire, sostenendo provini con entrambi i club.

SOCCERITALIA
SPORT