La notizia era stata anticipata - come spesso ormai capita ai giorni nostri - da un messaggio su Tweeter del suo compagno di squadra nella Philadelphia Union, Roger Torres. L'ufficializzazione è però arrivata ieri, a seguito della presentazione delle liste con le rose da parte delle squadre MLS.
Michael Orozco Fiscal, difensore 25enne della Union, ex Nazionale olimpico e nel giro della Nazionale maggiore, è stato tagliato per la stagione 2011. Non sono ancora state rese note le motivazoni, legate al suo rinnovo del prestito dai messicani del San Luis o semplicemente dall'abbondanza in difesa del team di Nowak, che aveva già lasciato andare il terzino destro italiano Cristian Arrieta, tornato a Puerto Rico.
La Union h al momento sotto contratto 22 giocatori, e potrà arrivare ad un massimo di 30. Tra le novità incluse in rosa l'attaccante ex La Salle Ryan Richter, preso al Supplemental Draft, il portiere trinidegno Thorne Holder, legato all'allenatore dei portieri Rob Vartughian quando questi era a Maryland. Sono stati invece tagliati J.T. Noone e l'attaccante Nick Zimmerman, che l'anno scorso aveva giocato 8 match.
Dalla fine dello scorso anno - riporta il Philadelphia Inquirer - la Union ha effettuato 23 transazioni - 11 acquisti e 12 cessioni. Si segnalano in particolare gli arrivi dei colombiani Faryd Mondragon (portiere), e Carlos Valdes (difensore) e dell'attaccante guatemalteco ex MLS MVP Carlos Ruiz.
Attualmente la Union si trova in Grecia in ritiro precampionato, e dove oggi affronterà l'Hersonissos FC (terza divisione greca) al Pancretan Stadium di Crete. Il club guidato da Peter Nowak tornerà negli USA il 10 marzo, ed esordirà in campionato il 19 a Houston.